© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSenza categoriaAmbiente, Del giudice: “Delinquente lascia rifiuti in strada. Ogni settimana ripuliamo vicolo di Totò”

Ambiente, Del giudice: “Delinquente lascia rifiuti in strada. Ogni settimana ripuliamo vicolo di Totò”

Ambiente, Del giudice: “Delinquente lascia rifiuti in strada. Ogni settimana ripuliamo vicolo di Totò”

Con frequenza settimanale Totò e Nino Taranto possono guardare ogni genere di rifiuti nel vicolo dove sono ritratti i loro volti. Questa volta avevano lo sguardo rivolto su una serie di pezzi di arredo abbandonati, evidentemente, da qualche delinquente che ha rinnovato il design di casa. Siamo in via Portacarrese a Montecalvario, al centro di Napoli, nel cuore del Quartieri Spagnoli, in quella stradina soprannominata poi vicolo Totò.

“Quasi ogni settimana ripuliamo il vicolo di totò e ogni settimana lo sporcano. L’Asia anche questa mattina stava facendo un secondo riassetto”, ha sottolineato l’assessore all’ambiente del comune di Napoli Raffaele Del Giudice, intervenuto questa mattina durante la trasmissione Barba e Capelli, in onda su radio Crc Targato Italia, condotta da Corrado Gabriele.

“Si pulisce la strada, si fa il murales di una icona mondiale come Totò e la gente la usa come deposito delle cose da buttare”, ha detto ancora l’assessore. E allora qual è la soluzione?

“Bisogna iniziare a martellare le persone – ha tuonato Del Giudice – Se i rifiuti non fossero depositati, non dovrebbero essere rimossi. Bisogna anche intensificare i controlli delle forze dell’ordine, perché c’è anche bisogno della repressione in questi casi”, ha concluso Del Giudice.