© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaPolitica, Clemente: “Ricollocazione per gli abitanti dei bipiani di Ponticelli. Otto settimane per la galleria Vittoria”

Politica, Clemente: “Ricollocazione per gli abitanti dei bipiani di Ponticelli. Otto settimane per la galleria Vittoria”

Clemente

Politica, Clemente: “Ricollocazione per gli abitanti dei bipiani di Ponticelli. Otto settimane per la galleria Vittoria”

“Stiamo lavorando a ipotesi di ricollocazione delle persone che vivono nei bipiani di Ponticelli. È la parte centrale del nostro lavoro. Il territorio ci ha individuato delle strutture proprio nell’area di Ponticelli per garantire le relazioni di vita, la frequentazione delle scuole”. Queste le parole dell’assessore Alessandra Clemente, intervenuto questa mattina durante la trasmissione Barba e Capelli, in onda ogni giorno dalle 7 alle 9 su radio Crc Targato Italia, condotta da Corrado Gabriele.

“Non vogliamo assolutamente interrompere la crescita territoriale, le abitudini e la residenza di queste persone. – ha aggiunto Clemente – Ma dall’altra parte dobbiamo interrompere la pagina dell’indifferenza totale della politica. Sono decenni che esiste questa precarietà di vita così forte e siamo la prima giunta che se ne prende carico. Abbiamo trovato quasi 2 milioni di euro per smaltire l’amianto, un costo enorme per la comunità e per la cittadinanza”.

“Devo menzionare – ha sottolineato l’assessore comunale – oltre l’ottimo lavoro dell’assessore Borriello, con i tanti appuntamenti sportivi per ragazzi e ragazze, anche Annamaria Palmieri che sta facendo un grande lavoro, con ‘Il maggio dei monumenti’”.

“La galleria vittoria è una priorità, così come il lungomare che deve diventare di nuovo pedonale – ha dichiarato Clemente – Il piano di lavori della galleria è di 8 settimane. Ieri anche un altro progetto, curato dal vicesindaco Carmine Piscopo, quello del restyling del lungomare di Napoli. Un progetto ciclopedonale di 12 milioni di euro che adesso possiamo mettere a gara. E questo vuol dire anche nuovo lavoro”, ha concluso l’assessore comunale e candidato sindaco di Napoli Alessandra Clemente.