© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteNapoli, Lettieri: “Con i vaccini il mercato si riprenderà”. In hub Atitech fino a 8mila dosi al giorno

Napoli, Lettieri: “Con i vaccini il mercato si riprenderà”. In hub Atitech fino a 8mila dosi al giorno

Napoli, Lettieri: “Con i vaccini il mercato si riprenderà”. In hub Atitech fino a 8mila dosi al giorno

“Sono abbastanza soddisfatto. Duemila dosi al giorno e da domenica siamo a 4mila e possiamo arrivare fino a 8mila. Quando aumenteranno i vaccini potremo incrementare”. Lo ha dichiarato Giuseppe Matarazzo, responsabile centro vaccinale Hub Atitech durante la diretta di Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Matarazzo ha poi aggiunto: “L’utenza si presenta in anticipo e per questo si creano code per l’attesa. Le 3 Asl si sono messe insieme perché la vaccinazione è ritenuta prioritaria per arrivare al 90% dei cittadini.In questo centro abbiamo fatto Pfizer e Moderna, c’è disponibilità per AstraZeneca che ha subìto allarmismo. Qualsiasi vaccino ha effetti benefici e positivi contro il virus”.

Anche il patron di Atitech Gianni Lettieri è intervenuto durante la diretta dall’hangar di Capodichino: “Hanno chiesto uno spazio anche a Salerno. La preghiera alle persone è quella di essere precise: se l’orario è alle 15 bisogna essere puntuali, così si evitano file”.

Poi l’imprenditore ha svelato un piccolo dietro le quinte durante l’inaugurazione: “A de Magistris ho detto ‘sei contento?’ e mi ha fatto i complimenti. Ma bisogna fare i complimenti a Verdoliva e ai suoi collaboratori perché sono una macchina da guerra in una città come Napoli dove tutto è più difficile. A Milano un mio collaboratore convocato alle 7.30 è andato alle 7.30, qui se è alle 10 si presentano alle 8”.

Rispetto alla ripresa industriale e turistica Lettieri si è mostrato fiducioso: “Non è stata una scelta facile mettere a disposizione del sistema sanitario questo hangar. Ho rassicurato i clienti. Tra settembre e ottobre potremo andare a pieno ritmo lavorando 16 aerei in linea e abbiamo spazio per altri 12. Napoli soffre di più perché c’è meno business ma credo che con vaccino e certificato il mercato si riprenderà, le prenotazioni stanno aumentando e i clienti tornano a chiedere gli slot per la manutenzione”.