© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaNapoli, Clemente: “Per il Recovery mettere in campo idee, per la Galleria Vittoria arriva la svolta”

Napoli, Clemente: “Per il Recovery mettere in campo idee, per la Galleria Vittoria arriva la svolta”

Napoli, Clemente: “Per il Recovery mettere in campo idee, per la Galleria Vittoria arriva la svolta”

“A me interessa mettere in campo idee: trasporti, impatto ambientale con raccolta differenziata, edilizia residenziale pubblica e digitalizzazione per rendere la burocrazia amica. Ho voluto dare vita a questo confronto per unire persone e idee a partire da quelle istituzioni che hanno responsabilità: con me ci saranno il presidente dell’Autorità portuale e il commissario straordinario di Bagnoli”. Lo ha detto l’assessora comunale Alessandra Clemente intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Poi ha spiegato la nuova iniziativa “Mille libri” messa in campo da ragazzi tra i 25 e i 40 anni: “Hanno posto un tema: la rinascita della città passa dalla cultura dando lavoro e curando le persone. In questo un plauso a Graus editore che ha donato mille libri gratuitamente. Un grande segno di rinascita e di volontà dei giovani attraverso la potenza delle pagine. La forza della creatività con il libro che arriva insieme al panino. La cultura che cura e arriva attraverso un farmaco. Mi piace l’idea che i giovani raccontino la città attraverso le loro idee. Se penso al Recovery Plan bisogna dire che nel 2048 queste risorse dovranno essere restituite”.

Ad illustrare le iniziative dell’associazione Napoli 20-30 è stata Diana Capuano: “Abbiamo utilizzato parole chiave per trovare un nome simile alla tipologia di attività dei nostri partner. Con la Casa dei rider, ad esempio, ‘con la cultura si mangia’. Se avremo la possibilità non ci tireremo indietro, sul nostro sito c’è l’appello e si può compilare un format per aderire alla nostra associazione con i suoi valori”.

Infine Clemente ha aggiornato la situazione sui cantieri: “Questa notte ci sarà il completamento dell’asfalto al corso Novara come riqualificazione della zona della stazione. Sulla Galleria Vittoria una buona notizia: dal nostro consulente abbiamo ricevuto il progetto e oggi lo condividiamo con Anas per l’approvazione della convenzione e avere così l’avvio dei lavori”.