Camorra, Poggiani (III Municipalità): “Bande criminali si riorganizzano sulla zona collinare”
Camorra, Poggiani (III Municipalità): “Bande criminali si riorganizzano sulla zona collinare”
“Non so se siamo sui dati della faida di Scampia ma tra bombe, stese e feriti da proiettili c’è preoccupazione”. Lo ha detto il presidente della III Municipalità di Napoli Ivo Poggiani intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
E ha aggiunto: “Quanto c’entra la crisi Covid con questa aggressività? È un grido di allarme che tanti hanno lanciato. Ci sono imprese che hanno bisogno di soldi e ci sono bande di ragazzini che si stanno riorganizzando e attraverso la violenza vogliono occupare i quartieri”.
Poggiani ha annunciato l’iniziativa di domani: “Uno dei filoni di indagine potrebbe legare le riorganizzazioni delle bande sulla zona collinare della città. Siamo agli albori e questa invasione va combattuta con la presa di coscienza. Per questo domani faremo una catena umana a simbolica protezione delle imprese del quartiere. C’è unione da parte della comunità e il giorno dopo l’esplosione ai Colli Aminei associazioni, parrocchie e commercianti hanno voluto questa iniziativa”.