Napoli show con il suo attacco stellare: 5-2 alla Lazio e secondo posto a soli 3 punti
Un attacco devastante, di classe e spettacolare. Napoli-Lazio è la fotografia di ciò che è mancato a Gattuso per 2 mesi senza Osimhen, Mertens e Lozano. Cinque reti che hanno portato in gol tutto il reparto e Pepe Reine impallinato in ogni angolo della porta.
Dopo il penalty iniziale di Lorenzo Insigne con il vantaggio azzurro arriva la valanga di reti. Politano in azione personale raddoppia con azione individuale e tiro a fil di palo. Nella ripresa lo show. Ancora il capitano con pallonetto a giro dei suoi e sono 3. Poi Mertens gira al volo di classe e di potenza su assist di un sopraffino Zielinsky: sono 4.
Poi arriva il solito calo e in 5 minuti la Lazio accorcia con la gara che si fa nervosa e fioccano i cartellini gialli. Entrano il nigeriano e Chucki al posto del belga e di Politano, pochi minuti ed è cinquina: il messicano di precisione per il centravanti che stampa sotto la traversa.
È il 5-2 finale con il Napoli “argentino” che al Maradona si esalta contro la squadra più in forma del momento e diretta avversaria con una partita in meno per il piazzamento Champions. Ora il secondo posto è a -3, il quarto posto a -2. Chi dava questa squadra ormai finita deve riposare i gufi nell’armadio: tutto è ancora in gioco per centrare l’obiettivo. Gattuso risponde ancora sul campo a chi lo aveva condannato con un intero reparto fuori uso a dicembre e gennaio.
Giuseppe Manzo