© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportPareggio contro l’Inter: rammarico per la traversa di Politano e per un Napoli troppo timido

Pareggio contro l’Inter: rammarico per la traversa di Politano e per un Napoli troppo timido

Pareggio contro l’Inter: rammarico per la traversa di Politano e per un Napoli troppo timido

Pari al San Paolo contro l’Inter. Rammarico per la traversa di Politano a 10’ dalla fine ma soprattutto per non aver osato. Un Napoli timido si lascia intimorire dai nerazzurri lasciando la manovra in mano alla capolista ma in una partita lenta e senza grandi emozioni.

A sbloccarla, dopo due legni colpiti dall’Inter, per gli azzurri in campo con la maglia celebrativa di Marcel Burlon è un pasticcio targato Handanovic-Skriniar su cross di Insigne. Il vantaggio galvanizza gli uomini di Gattuso ma nella ripresa dopo 10 minuti è Heriksen a siglare il pari con un diagonale preciso dal limite dell’area.

Poi il Napoli si scrolla i timori reverenziali e l’ingresso di Mertens porta maggiori pericoli fino al clamoroso legno di Politano e all’episodio dubbio su Zielinsky. Poi nei minuti finali entrambe le squadre si accontentano.

La sconfitta della Juve a Bergamo porta i partenopei a -2 dal quarto posto ma mercoledì c’è un altro big match allo stadio Maradona: arriva la Lazio che dista due punti dietro, ha una partita da recuperare e prova la rincorsa per un piazzamento.

Alla fine del campionato mancano 7 partite con 21 punti in palio: bisogna osare di più per centrare entrare nelle prime quattro, tanto non c’è nulla da perdere di una stagione finita troppo presto tra sfortuna ed errori.

Giuseppe Manzo