© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaFeriti due ragazzi al Rione Sanità, Clemente: “Intervenire quanto prima sul disagio giovanile”

Feriti due ragazzi al Rione Sanità, Clemente: “Intervenire quanto prima sul disagio giovanile”

Feriti due ragazzi al Rione Sanità, Clemente: “Intervenire quanto prima sul disagio giovanile”

“Sono preoccupata, abbiamo lavorato tanto con le scuole per dare un’alternativa a esempi di morte”. Lo ha dichiarato l’assessora comunale Alessandra Clemente intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

E sempre sul ferimento dei due minorenni al Rione Sanità ha aggiunto: “Per bloccare il Covid sono state fermate tante attività che potevano essere di aiuto per questi ragazzi. Mi sto interfacciando con i parlamentari del territorio su questo tema, perché c’è la non voce dei giovani in questo momento relegati solo alla discussione della DAD mentre il disagio giovanile è molto più profondo. Stiamo individuando locali del Comune dove poter realizzare attività sportive per i ragazzi”.

In diretta la Clemente si è confrontata con Alessandro Gallo, scrittore e autore teatrale che ha presentato il suo progetto EducaTv con l’esperienza di Caracò: “Per non perdere il dialogo con docenti e studenti abbiamo deciso di trasferire le nostre attività sul portale”. E l’assessora ha commentato: “Alessandro ha ideato uno strumento di resistenza per raggiungere quei ragazzi che nemmeno la Dad riesce a coinvolgere. Produciamo quindi contenuti per i docenti e per gli studenti soprattutto per non rinunciare a quella sfida e quando le famiglie sono fragili la scuola diventa un terreno di opportunità. È bello che un nostro professionista made in Naples abbia ideato tale prodotto”.

Sui tanti cantieri in città la candidata sindaco di Dema ha poi aggiornato la situazione: “La zona rossa è un colpo al cuore per la vita e per il commercio. Dobbiamo trasformarla in opportunità e lo abbiamo fatto aprendo i cantieri e recando il minor disagio possibile. In tal senso è partito il cantiere in via Giacinto Gigante e interventi di illuminazione pubblica. La Galleria Umberto segue delle attività legate ai senza fissa dimora e ora abbiamo voluto una nuova illuminazione perché i luoghi illuminati offrono maggiore sicurezza urbana”.

Poi ha sottolineato sulla Galleria Vittoria: “Siamo alle battute finali per la restituzione ai napoletani. È una struttura importante del 1920 e dalla sua nascita abbiamo analizzato tutti gli aspetti, le acque e quelli idrogeologici della collina di Pizzofalcone. Abbiamo individuato risorse e un alleato che è Anas-Gruppo Ferrovie disponibile”.

Infine, Clemente ha concluso: “Oggi farò un sopralluogo nella zona ospedaliera dove il manto stradale è consumato e al Policlinico bisogna organizzare il posteggio taxi per consentire ad anziani e disabili di usare questo mezzo in sicurezza”.