© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportIl Napoli vince contro il Crotone 4-3 e contro i disastri dei suoi centrali: ritorna l’attacco stellare di Gattuso

Il Napoli vince contro il Crotone 4-3 e contro i disastri dei suoi centrali: ritorna l’attacco stellare di Gattuso

Il Napoli vince contro il Crotone 4-3 e contro i disastri dei suoi centrali: ritorna l’attacco stellare di Gattuso

È tornato l’attacco stellare di inizio stagione ma la difesa continua a fare disastri. Inguardabili Maksimovic e Manolas con errori clamorosi quando la partita era ormai chiusa sul 3-1. Ci pensa Di Lorenzo a regalare la vittoria con un diagonale preciso. Il Napoli macina gol, alcuni di pregevole fattura. Insigne, Osimhen e Mertens mandano a dire alcune cose a chi voleva Gattuso al rogo un mese fa: nessun alibi ma è il calcio che parla sul campo.

Primo tempo senza storia a parte il solito errore individuale in difesa con Manolas e Di Lorenzo premiata ditta del pasticcio e Simy accorcia sul 2-0. Ad aprire le danze è capitan Insigne con un tiro dal dischetto deviato da un difensore e poi il 24 azzurro offre un assist al volo con voleè per il 9 nigeriano che raddoppia a porta vuota. Poi è Ciro con un’altra punizione al bacio: dal limite tiro a giro e Kordaz immobile.

A centrocampo comanda Fabian Ruiz mentre Politano fa girare palla e accelera per le sgroppate di Di Lorenzo. La traversa di Mertens evita il poker nella prima fazione.

Poi il disastro difensivo a inizio ripresa con Manolas e Maksimovic disastrosi sui gol di Simy e il regalo a Messiash. Gli azzurri si ricompattano dopo il pari e Di Lorenzo trova la rete della vittoria con il 4-3 definitivo.

Con il quarto posto a un passo e il secondo a soli 4 punti mercoledì ci sarà lo spareggio Champions contro la Juve a Torino. Gattuso ritrova l’attacco esplosivo ma deve recuperare Koulibaly e raddrizzare i due centrali indietro: c’è un obiettivo a portata di mano.

Giuseppe Manzo