© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaPolitiche sociali, assessora Chiodo: “Comune deve essere portavoce dei fragili e dei senza dimora”

Politiche sociali, assessora Chiodo: “Comune deve essere portavoce dei fragili e dei senza dimora”

Politiche sociali, assessora Chiodo: “Comune deve essere portavoce dei fragili e dei senza dimora”

“Fare l’assessore alle politiche sociali è un ruolo impegnativo soprattutto in questa fase di pandemia. Come nel mio incarico alla Mostra d’Oltremare ho messo l’energia di restituire alla città quel luogo proverò a farlo anche in questo ruolo”. Lo ha detto la neo assessora comunale alle Politiche sociali Donatella Chiodo intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

E poi ha aggiunto: “In questa settimana dove sono stata impegnata a prendere contatti sui progetti in corso ho visto che il Comune fa tantissimo ma credo che si debba fare di più, soprattutto per erogare i fondi regionali e nazionali destinati alle fasce fragili della popolazione”.

Infine, sulle criticità per i servizi relativi ai senza dimora l’assessora Chiodo ha sottolineato: “Si deve approfondire la questione sollevata dalla Caritas e le progettualità in campo sono tantissime, prendo l’impegno di chiarire. Sui senza dimora ci sono molte informazioni e c’è un lavoro del Comune con la competenza dell’assessore Pagano, credo che l’Amministrazione deve essere la voce di queste persone”.