© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaComunali, Rivellini: “Ecco la nostra lista civica Napoli Capitale senza candidati politici”

Comunali, Rivellini: “Ecco la nostra lista civica Napoli Capitale senza candidati politici”

Comunali, Rivellini: “Ecco la nostra lista civica Napoli Capitale senza candidati politici”

“Stiamo facendo una lista civica Napoli Capitale perché pensiamo sia il momento del civismo e ci chiediamo se a Palazzo San Giacomo tornerà un democristiano, un comunista, un sovranista e un civico”. Lo ha detto Enzo Rivellini intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Poi l’ex consigliere regionale ha aggiunto: “Le trasmissioni stanno andando benissimo e nell’ultima puntata con i democristiani si è parlato di senso dello Stato con l’esperienza di Tagliamonte prima di Bassolino. Poi abbiamo discusso sui sovranisti con i segretari cittadini del centrodestra”.

Napoli Capitale non avrà candidati ‘politici’: “Sono amministrative non politiche e quindi noi vogliamo guardare i candidati in campo con le idee e i programmi. Napoli Capitale sceglierà solo su questo, sarà una lista senza politici ma solo esponenti di categorie. Le professioni e le esperienze lavorative possono servire alla città. Con la puntata sui comunisti è uscita l’amara considerazione che molti esponenti di sinistra si sono ritrovati grazie a un uomo di destra. A Napoli sono decine di anni che le fasce popolari non votano più a sinistra”.