Lorenzo risponde sul campo, Osimhen è tornato: 3-1 al Bologna prima delle tre gare verità
Come si risponde alle polemiche e alle chiacchiere? Con i fatti. E nel calcio i fatti si fanno sul campo. Lorenzo Insigne ha risposto con una doppietta alle mille voci indignate per il suo sfogo dopo il pareggio balordo con il Sassuolo. Allo stadio Maradona il Napoli vince contro un Bologna in forma.
Le buone notizie non finiscono qui. C’è il ritorno di Osimhen nel tabellino: sua la seconda rete dopo allungo di tacco, progressione e destro secco nell’angolino. Gli azzurri hanno sofferto contro i felsinei. Per due volte rossoblu in rete ma i gol sono stati annullati per evidente fuorigioco e gioco pericoloso ai danni di Ospina sempre da parte di Palacio.
È la difesa la nota dolente, insieme alla condizione fisica e ai tremendi cali di tensione che portano a subire gol assurdi come quello di Soriano. Questa volta la squadra è stata tale sapendo soffrire e cacciando non solo i denti ma la tecnica con il tris di pregevole fattura firmato Lorenzo e Victor.
C’è tempo per crocifiggere Gattuso e chiedere il ritorno di Sarri o di altri “ex”. Quel tempo che serve per provare a piazzarsi in Champions e il calendario dice che marzo è il mese decisivo: Milan, Juve e Roma tutte in fila e tutte in trasferta. Servono imprese, serve il collettivo e la classe dei singoli. E, soprattutto, serve non commettere errori. La palla tonda, provateci ragazzi.
Giuseppe Manzo