© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCulturaCapodimonte, Poggiani: “Spazio desacralizzato, Caravaggio avrebbe preferito Sannino ai soloni dell’arte”

Capodimonte, Poggiani: “Spazio desacralizzato, Caravaggio avrebbe preferito Sannino ai soloni dell’arte”

Capodimonte, Poggiani: “Spazio desacralizzato, Caravaggio avrebbe preferito Sannino ai soloni dell’arte”

“Sui vaccini si conferma come Capodimonte sia contenitore della città ospitando tanti eventi. I nuovi direttori dei musei hanno desacralizzato questo luogo facendolo conoscere a tanta gente. Era impensabile qualche anno fa ipotizzare che diventasse hub per i vaccini”. Lo ha dichiarato il presidente della Terza Municipalità Ivo Poggiani intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

In merito alla polemiche per il video del cantante neomelodico Poggiani non ha dubbi: “Si tratta di riprese di un video, in pandemia molti giovani non hanno potuto visitare i musei. Quando con la produzione abbiamo ragionato sul video abbiamo visto che si tratta di una storia d’amore sotto un Caravaggio: personaggio che peraltro aveva frequentazioni popolari”.

E poi chiude: “La polemica è stata sollevata dalle stesse persone che vogliono lo scontro con Bellenger. Tra tutti questi soloni dell’arte, mi viene da pensare chissà quali compagni avrebbe preferito Caravaggio”.