© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaGoverno, Bassolino: “Fase nuova, bisogna salvare il Paese e Napoli”

Governo, Bassolino: “Fase nuova, bisogna salvare il Paese e Napoli”

Governo, Bassolino: “Fase nuova, bisogna salvare il Paese e Napoli”

“Siamo di fronte a una crisi senza precedenti, l’augurio è che il Governo Nazionale si faccia presto e spinga a salvare il Paese rilanciando l’economia”. Lo ha dichiarato Antonio Bassolino intervenendo nella trasmissione Babra&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

L’ex sindaco ha analizzato l’incarico a Draghi: “Si apre una fase nuova con il Governo Draghi. Dobbiamo mettere davanti a tutti una sola cosa: salvare il Paese. Come Napoli: bisogna salvare la città. Serve coesione per costruire il futuro e c’è bisogno di uno spirito unitario nel sentimento del Paese, il Nord con il Sud. Bisogna guardare avanti in modo nuovo, i partiti devono fare la loro parte e riprendere un rapporto con il Paese. Sapersi rilanciare e ricostruire”.

Poi l’ex governatore ricorda Franco Marini: “Gli anni ’80 furono quelli in cui io e Franco abbiamo avuto il rapporto più forte. Io in segreteria nazionale del Pci e lui Segretario Nazionale Cisl. È stato un grande dirigente sindacale e così voglio ricordarlo. Con lui ho avuto un rapporto forte perché aveva una sensibilità verso un tema molto sentito nella Cisl: la riduzione dell’orario di lavoro”.