© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaGalleria Vittoria, De Giovanni (Pres. I Municipalità): “Città senza amministrazione e manutenzione”

Galleria Vittoria, De Giovanni (Pres. I Municipalità): “Città senza amministrazione e manutenzione”

Galleria Vittoria, De Giovanni (Pres. I Municipalità): “Città senza amministrazione e manutenzione”

“Siamo totalmente abbandonati, una dis-amministrazione totale: la peggiore della storia”. Lo ha dichiarato il presidente della I municipalità Francesco De Giovanni intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Sulla Galleria Vittoria De Giovanni non ha dubbi: “Con la riapertura delle scuole il traffico impazzirà completamente. L’assessore alla mobilità ha detto che per il momento non ha una soluzione, questa mattina anche la villa comunale era chiusa per un’allerta meteo che non c’è. Un miracolo che senza amministrazione siamo ancora in piedi, come un condominio senza amministratore: una cosa senza precedenti”.

Il presidente della I municipalità chiama in causa la polizia municipale: “Abbiamo toccato il fondo, posso testimoniare che la manutenzione a Napoli non è prevista dalla Giunta. Loro pensano che venga fatta da Napoli Servizi con il pronto intervento stradale. In 5 anni la manutenzione non è mai esistita, così è stato fatto con la Galleria. Il traffico impazzito e i ristoratori capiranno che con le auto dovranno restringere gli spazi, con la riapertura di piazza Plebiscito e delle aree pedonali: è assurdo come i vigili non diano prescrizioni più dure sul restringimento della carreggiata”.