© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportNapoli, troppi errori: Lorenzo sbaglia dal dischetto. Supercoppa alla Juve

Napoli, troppi errori: Lorenzo sbaglia dal dischetto. Supercoppa alla Juve

Napoli, troppi errori: Lorenzo sbaglia dal dischetto. Supercoppa alla Juve

Rimpalli, errore dal dischetto, le parate di Szczesny ma una gara sottotono. Va alla Juve la Supercoppa Italiana nella gara di Reggio Emilia in una partita brutta e combattuta soprattutto a centrocampo. Poco gioco e partita a tratti noiosa che è stata decisa dagli episodi. L’undici di Gattuso è apparso fisicamente appannato, soprattutto dalla metà campo in su con Zielinsky e Insigne non in giornata e un Lozano pericoloso solo nel primo tempo.

Nella prima frazione di gara il Napoli sembra inizialmente intimorito con la Juve che fa la partita ma non crea occasioni a parte qualche tiro da fuori area. Quando Insigne sale in cattedra gli azzurri salgono di ritmo e sfondano a destra con il solito Lozano che prima rischia di provocare una papera di Szczesny e poi il portiere bianconero riesce a braccare un colpo di testa ravvicinato del messicano a botta sicura. Poi il primo tempo si spegne con le difese che riescono a contenere i tentativi offensivi.

Nella ripresa il Napoli è sulle gambe ma i bianconeri sono pericolosi con una spizzata di Bernardeschi salvata sulla linea da Ospina. Il gol juventino arriva solo grazie a un rimpallo sfortunato di Bakayoko che libera Ronaldo a un passo dalla porta. Entrano Elmas e Mertens, il belga provoca il rigore che solo il Var permette di concedere a un Valeri distratto. Lorenzo sul dischetto sbaglia calciando fuori, a lato di Szczesny. Ed è sempre il portiere a negare il pareggio con una parata di istinto su tiro deviato di Elmas al 93° con 5 attaccanti in campo per gli azzurri.

Nell’ultimo contropiede all’ultimo secondo la seconda rete di Morata. Ora testa al campionato e alle altre competizioni, provando a recuperare i troppi infortunati in attacco.

Giuseppe Manzo