Massa Lubrense, scuole riaprono per un solo giorno e poi richiudono: troppi casi Covid
E’ durata soltanto poche ore la gioia per alcuni bambini di Massa Lubrense dove le scuole riaperte regolarmente lunedì mattina sono state poi chiuse per troppi casi Covid la sera stessa. “Una decisione sofferta ma inevitabile” a dirlo il sindaco Lorenzo Balduccelli, intervenuto durante la trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in diretta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
“Non abbiamo preso questa decisione a cuor leggero – ha continuato – abbiamo raggiunto un numero elevato di positivi. Il giorno dopo abbiamo già avuto alcuni casi di bimbi contagiati. Sappiamo bene che per i più piccoli socializzare è fondamentale e che è assurdo tenerli costretti in casa ma il rischio è troppo alto. Oggi abbiamo 53 persone positive su 14.500 abitanti, non sono tanti ma nel momento in cui c’è una calo di tensione possiamo fare un grosso pasticcio. Il nostro compito è quello di limitare le occasioni per incrementare questo numero”.
Infine Balduccelli ha concluso: “E’ stato prematuro riaprire le scuole, c’erano state chiare avvisaglie, le festività hanno scatenato ciò che era già successo in estate. Con l’inverno e l’influenza avremo purtroppo un aumento che, peraltro si sta già verificando”.