Calabria, Mimmo Lucano: “Sono dalla parte di de Magistris, lui in prima linea contro poteri forti”
“Sono legato affettivamente a Luigi de Magistris e sono dalla sua parte”. Lo ha dichiarato l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
Lucano è intervenuto durante l’appuntamento settimanale dell’ex pm a Barba&Capelli: “Quando ho vissuto la vicenda giudiziaria Luigi è stata una voce commovente nei miei confronti, in Calabria è stato sempre in prima linea contro i poteri criminali che spesso sono silenziosi”.
Sul destino della sua regione Lucano non ha dubbi: “Ero un ragazzino e si parlava di riscatto per la nostra terra, sempre disatteso dalle promesse. Siamo una zona complessa e credo che la prima cosa debba essere una voce di libertà contro questo potere che stravolge le nostre esistenze. In Calabria si vive sempre questa provvisorietà, bisogna abbandonare l’idea di impotenza di fronte a ciò. De Magistris può essere una valida occasione, necessario mettere in campo la giustizia sociale per vincere questa battaglia”.