© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaCtp, Cracco: “Stipendi di dicembre in arrivo nei prossimi giorni, cerchiamo soluzione per deposito Arzano”

Ctp, Cracco: “Stipendi di dicembre in arrivo nei prossimi giorni, cerchiamo soluzione per deposito Arzano”

Ctp, Cracco: “Stipendi di dicembre in arrivo nei prossimi giorni, cerchiamo soluzione per deposito Arzano”

“Nel deposito di Arzano c’è stato questo fermo della ditta di manutenzione, vedremo il da farsi”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Ctp Augusto Cracco intervenendo questa mattina a Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Sugli stipendi arretrati Cracco ha annunciato: “Prima di Natale l’azienda ha presentato la richiesta di concordato preventivo, con un Durc irregolare per 6 milioni di euro e una richiesta di fallimento sulle spalle. Vista la fase iniziale si è concordato con la proprietà che lo stipendio di dicembre arriverà nei prossimi giorni perché i lavoratori sono creditori privilegiati: si tira una riga rispetto alla vita precedente dell’azienda”.

In Ctp ci sono 600 i lavoratori e migliaia di utenti serviti dal trasporto: “Le ditte soffrono per la procedura di concordato perché non possiamo effettuare pagamenti. Dopo la nomina del giudice delegato, poi arriverà quella dei commissari, successivamente abbiamo 120 giorni per la presentazione del Piano con un iter molto simile a quello di Anm e Atac Roma, infatti siamo seguiti dagli stessi legali. Dobbiamo trovare la soluzione per permettere l’uscita dal deposito di Arzano”.