© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaConvitto Vittorio Emanuele II, Dovere: “Il nostro liceo scientifico è il primo di Napoli e provincia”

Convitto Vittorio Emanuele II, Dovere: “Il nostro liceo scientifico è il primo di Napoli e provincia”

Convitto Vittorio Emanuele II, Dovere: “Il nostro liceo scientifico è il primo di Napoli e provincia”

“Secondo l’indagine Eduscopio il nostro liceo scientifico è primo di Napoli e provincia per il secondo anno consecutivo. Docenti di altissima qualità e personale stabile, peculiarità del Convitto e l’attenzione alla persona non solo all’istruzione”. A parlare è Silvana Dovere, Dirigente Scolastico del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuta nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9.
“Il Convitto – continua la Dirigente – ha servizi differenti dagli altri istituti, abbiamo circa 850 ragazzi. La nostra sede comprende l’intero primo ciclo e il secondo, per questo lavoriamo con i numeri. Da settembre  abbiamo già applicato i protocolli anti-covid, il distanziamento in classe, nei corridoi enormi si cammina in fila indiana. Noi abbiamo anche la possibilità di far mangiare i ragazzi in refettorio, divisi in tre turni. Siamo già pronti alla riapertura del 7 gennaio”.
Infine ha concluso: “Autonomamente i ragazzi riescono a sviluppare un metodo di studio ma i docenti si occupano anche della cura della persona, con gli educatori hanno un dialogo costante, sono un riferimento per le loro famiglie”.