© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaFederconsumatori, Stornaiuolo: “71% dei consumatori acquisterà meno del 2019”

Federconsumatori, Stornaiuolo: “71% dei consumatori acquisterà meno del 2019”

Federconsumatori, Stornaiuolo: “71% dei consumatori acquisterà meno del 2019”

“Non abbiamo più risorse, il 71% delle persone acquisterà meno del 2019, 3 su 10 faranno regali. E’ il piccolo commercio a soffrire maggiormente”. Queste le parole di Rosario Stornaiuolo, Presidente Federconsumatori Campania, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
“73mila imprese sono state chiuse e 17mila sono a rischio, il problema dei trasporti aggrava la situazione. La circumvesuviana e la circumflegrea hanno ridotto le corse e si viaggia solo con treni completi”.
Inoltre, il presidente Stornaiuolo ha sottolineato il grave problema della mancanza di biglietti: “Abbiamo fatto diverse segnalazioni ad Anm, non c’è più la consegna e molte stazioni ne sono prive, anche nelle macchinette. L’occupazione è al 4%, rischiamo 5 milioni di disoccupati e questo influisce tantissimo sulla vita dei cittadini e soprattutto sul loro animo che non è propenso a spendere. Consiglio ai consumatori di comprare nei piccoli negozi, in modo parsimonioso, i prezzi non sono aumentati. State attenti ai saldi che non siano “falsi”.
In conclusione, il presidente di Federconsumatori Campania, ha lanciato un appello ai cittadini: “Sono arrivati i primi vaccini ma la strada è ancora lunga. Il mio appello è di vaccinarsi è l’unico metodo per combattere il Covid tutti insieme”.