© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaUsb Campania, Sansone: “600 lavoratori in cassa integrazione a zero ore. Taglio assurdo della vendita di biglietti”

Usb Campania, Sansone: “600 lavoratori in cassa integrazione a zero ore. Taglio assurdo della vendita di biglietti”

Usb Campania, Sansone: “600 lavoratori in cassa integrazione a zero ore. Taglio assurdo della vendita di biglietti”

“600 lavoratori dell’Anm si ritrovano in cassa integrazione da aprile a zero ore. Il taglio della vendita di biglietti è assurdo. Non c’è una riduzione della domanda, anzi, i cittadini ricercano biglietti ma non li trovano. Oggi ci sarà l’incontro con la Regione”. A dichiararlo è Marco Sansone del Coordinamento regionale USB, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
“L’appalto della distribuzione dei biglietti – continua Sansone – è stato tolto alla Giraservice per un motivo assurdo. 40 lavoratori della Giraservice, che si occupano della vendita dei ticket presso le rivendite autorizzate per le aziende del trasporto pubblico locale, hanno protestato davanti alla sede UnicoCampania a Piazza Matteotti per avere risposte. lavoratori non possono pagare la pessima gestione del trasporto da parte delle aziende. Si parla di 3 milioni di euro di buco. Secondo le norme contrattuali esiste il passaggio di cantiere, quando scade l’appalto, a maggio i lavoratori devono far parte di un’altra azienda”.
Infine, ha così concluso: “Da settimane i biglietti sono introvabili. Così si favorisce l’evasione dal pagamento. Proprio in questo difficile periodo il servizio di trasporto pubblico andrebbe incentivato e non tagliato”.