© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportUn brutto Napoli cade contro la Lazio: 2-0, tanti errori e senza gioco

Un brutto Napoli cade contro la Lazio: 2-0, tanti errori e senza gioco

Un brutto Napoli cade contro la Lazio: 2-0, tanti errori e senza gioco

Uno dei più brutti Napoli della stagione, forse il più brutto all’Olimpico contro la Lazio. Il 2-0 dei biancocelesti matura con due azioni frutto di indecisioni: colpo di testa di Immobile e palombella di Luis Alberto. Sconfitta degli azzurri senza se e senza ma, con molti passi indietro rispetto alla gara di Milano contro l’Inter. Senza Insigne e Mertens la squadra di Gattuso è sulle gambe, fatica a fare gioco e commette molti errori tra centrocampo e difesa.

In attacco si da fare un isolato Lozano (si fa male anche lui nel secondo tempo: distorsione alla caviglia) che con le sue sgroppate tenta di dare qualche scossone ma Reina deve impegnarsi solo su un tiro a giro di Zielinsky. Nel primo tempo Koulibaly si fa male ma resta in campo in difficoltà facendosi ammonire e aumentando le insicurezze difensive del Napoli. Nella ripresa i cambi con Elmas in campo non danno i frutti sperati.

Questo doppio tonfo ridimensiona le speranze di una stabile posizione tra le prime 3 e rimanda tutto nel 2021 e al mercato di gennaio che deve chiarire molte cose: in uscita e in entrata per rafforzare i reparti, recuperando Osimhen e Mertens in attacco. Alla luce dei tanti infortuni vengono in mente le parole di Gattuso in ritiro: “farà bene chi non commetterà errori nella preparazione fisica”.

Giuseppe Manzo