© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaSorrento, il sindaco Coppola: “Fiducioso per la ripresa del 2021 ma, noi siamo stati lasciati soli”

Sorrento, il sindaco Coppola: “Fiducioso per la ripresa del 2021 ma, noi siamo stati lasciati soli”

Sorrento, il sindaco Coppola: “Fiducioso per la ripresa del 2021 ma, noi siamo stati lasciati soli”

“Non è il solito Natale. Sorrento non è però desolata, l’abbiamo addobbata pur tagliando i costi”. Lo ha dichiarato il sindaco Massimo Coppola intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Coppola ha spiegato la reazione della sua comunità: “Sono venuti fuori i valori della solidarietà e della coesione sociale. Sorrento registrava 3 milioni di presenze l’anno, ora c’è un decremento verticale. Stiamo preparando la ripartenza, fiduciosi per il 2021 e per farci trovare pronti. Cerchiamo di circoscrivere la crisi ma alcuni non hanno riaperto. La maggioranza riuscirà ad arrivare alla ripresa, stiamo dando sostegni economici al sistema produttivo e abbiamo recuperato 1 milione di euro al bilancio per metterlo a disposizione della città”.

Sulle incertezze dei Dpcm il sindaco di Sorrento ha spiegato tutta la sua amarezza: “Fa male questa indecisione perché siamo stati lasciati soli con interventi a maglie larghe e a noi toccava poi chiudere o meno. Il sindaco è quello più vicino ai cittadini e certe decisioni spettano al Governo, invece a pochi giorni dal Natale ci ritroviamo solo con ulteriori incertezze. Sicuramente la situazione necessita di studi ma stiamo vivendo alla giornata”.