© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteCovid-19, Di Mauro: “Se non si rispettano le regole rischiamo la terza ondata. Il Cotugno sarà un punto vaccinale importante”

Covid-19, Di Mauro: “Se non si rispettano le regole rischiamo la terza ondata. Il Cotugno sarà un punto vaccinale importante”

Covid-19, Di Mauro: “Se non si rispettano le regole rischiamo la terza ondata. Il Cotugno sarà un punto vaccinale importante”

“Negli ospedali c’è un calo dei ricoveri ma se non rispettiamo le regole, l’ipotesi della terza ondata è sempre più forte e pericolosa. Il vaccino è uno spiraglio di fiducia e l’ospedale Cotugno diventerà un punto vaccinale”. A dichiararlo è Maurizio Di Mauro, Direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli, condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
“Il virus – continua Di Mauro – non si è attenuato ma le misure restrittive hanno fatto sì che diminuisse la corsa al Pronto Soccorso. Abbiamo già iniziato una campagna di informazione per sensibilizzare a fare il vaccino. Dagli operatori sanitari alle RSA, con la vaccinazione ci sarà l’immunità per evitare la diffusione del contagio”.
Il Direttore dell’Ospedale dei Colli ha poi così commentato l’ipotesi di una chiusura per le feste natalizie: “Sono d’accordo con la visione del Governatore De Luca. Dobbiamo adottare misure restrittive per evitare che durante le festività le persone si riversino in strada. La terza ondata sarebbe drammatica anche per circoscrivere il virus”.
“E’ un anno difficile che volge al termine – ha concluso Di Mauro – e ora speriamo nel 2021. Auguro a tutti un Natale di serenità con uno stretto nucleo familiare. Pensiamo a tante persone che non ce l’ hanno fatta, agli operatori sanitari che combattono ogni giorno, siamo responsabili per loro”.