© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCulturaTeatro San Carlo, direttrice Spedaliere: “Ricavi fermi da marzo, social importanti anche in futuro”

Teatro San Carlo, direttrice Spedaliere: “Ricavi fermi da marzo, social importanti anche in futuro”

Teatro San Carlo, direttrice Spedaliere: “Ricavi fermi da marzo, social importanti anche in futuro”

“Un bel successo ottenuto con uno strumento totalmente nuovo come la diretta social. Agli artisti manca il calore del pubblico però questa esperienza è stata una grande manifestazione di vicinanza con persone collegate da tutto il mondo”. Lo ha dichiarato la direttrice generale del Teatro San Carlo Emmanuela Spedaliere, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Sul successo dei concerti in streaming Spedaliere ha aggiunto: “Non ce lo aspettavamo questo grande calore del pubblico internazionale. Sicuramente è un format nuovo a cui dobbiamo guardare anche per il futuro. Accanto alla musica dal vivo ci saranno format come questo, faremo una piattaforma ad hoc e i social saranno importanti. Abbiamo un bel cartellone che sarà presentato in questi giorni e occuperà tutto il periodo natalizio, ovviamente on line”.

Infine sulla crisi del settore la direttrice ha poi affermato: “La cultura è un settore in crisi, non abbiamo ricavi da marzo come altre attività culturali. Bisogna aspettare ancora un po’ prima di una ripresa definitiva. Credo che con il ministero si stiano attivando processi di recupero per i tanti lavoratori fermi e pian piano riusciremo a rivedere la crescita”.