© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaMigliore (Italia Viva): “De Magistris salvato da Forza Italia, servirà alleanza che ha vinto con De Luca”

Migliore (Italia Viva): “De Magistris salvato da Forza Italia, servirà alleanza che ha vinto con De Luca”

Migliore (Italia Viva): “De Magistris salvato da Forza Italia, servirà alleanza che ha vinto con De Luca”

“Diciamo che c’è stata la conferma della mancanza di una maggioranza e di dignità politica da parte del sindaco de Magistris”. Lo ha dichiarato il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Sul bilancio e sulla fase finale della consiliatura di de Magistris, Migliore ha affermato: “Doveva riconoscere che mancavano le condizioni per continuare questa esperienza amministrativa. Assente un terzo degli eletti che sono passati in altri gruppi consiliari. Non crediamo più ai conti fasulli spiegati in un modo e poi ci troviamo 2 miliardi di debiti. Non è accettabile che chi ha costruito il suo consenso con manipolazioni mediatiche oggi, possa salvarsi con transfughi di Forza Italia. Poi voglio esprimere la mia solidarietà al consigliere Simeone, credo sia di dubbio gusto protrarre la seduta con una persona che non sta bene. I consiglieri che sono rimasti fino a notte fonda vanno ringraziati”.

Sul futuro sindaco Migliore ha le idee chiare su candidati e coalizioni: “Il centrodestra partendo da una base del 20% sta provando a fare il giochetto di pescare soggetti della società civile. Ma con de Magistris abbiamo visto che spesso non hanno le capacità quindi, il centrosinistra deve partire con la coalizione delle regionali che ha ottenuto il 70% con De Luca, facendo le primarie”.