© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeEconomiaFederconsumatori, Stornaiuolo: “In Campania calo consumi oltre 25%”

Federconsumatori, Stornaiuolo: “In Campania calo consumi oltre 25%”

Federconsumatori, Stornaiuolo: “In Campania calo consumi oltre 25%”

“Invito ad acquistare nei piccoli negozi che vivono una grave crisi. Potrebbero finire in mano alla camorra oppure essere distrutti”. A parlare è Rosario Stornaiuolo, Presidente Federconsumatori Campania, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9.
 
“Il rischio – continua Stornaiuolo – è che la camorra intervenga prestando soldi e appropriandosi della rete distributiva. L’ usura è aumentata del 6%”.
Il Presidente della Federconsumatori Campania ha parlato della crisi economica: “Sarà un Natale diverso. Le persone hanno perso la speranza, dai politici non c’è chiarezza, solo un italiano su tre questo Natale farà regali”.
Infine, Stornaiuolo ha sollevato un ulteriore problema: “Il Covid ha creato maggior divisione tra il Nord che va avanti e il Sud che arretra. Senza lavoro non ci sono risorse e non si è liberi di spendere. In Italia i consumi sono calati del 10%, in Campania oltre 25%”.