© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaVoragine Giugliano, Pirozzi: “40 famiglie isolate, grande collaborazione tra istituzioni e cittadini”

Voragine Giugliano, Pirozzi: “40 famiglie isolate, grande collaborazione tra istituzioni e cittadini”

Voragine Giugliano, Pirozzi: “40 famiglie isolate, grande collaborazione tra istituzioni e cittadini”

“Ieri siamo stati in strada a monitorare la situazione che è delicata perché ha isolato 40 famiglie, 3 alloggiate in un hotel”. Lo ha dichiarato il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

In questi giorni nel comune ci sono stati danni importanti: “A Giugliano abbiamo avuto lo sprofondamento dell’ex Galleria Spinelli di competenza regionale. Abbiamo messo in campo uomini di protezione civile e vigili del fuoco con il Comune. Abbiamo coordinato diverse operazioni come la sorveglianza notturna della polizia municipale e della protezione civile. Un cittadino di Giugliano, proprietario del terreno, ha consentito di creare una strada alternativa aprendo la sua proprietà. C’è stata una totale sinergia tra istituzioni e cittadini”.

Dalle condizioni meteo al Covid Pirozzi fa appello alla responsabilità: “Oltre al Dpcm fino al 15 dicembre è in vigore la nostra ordinanza restrittiva per evitare la corsa all’uscita. Occorre un grande senso civico in un territorio così vasto. Abbiamo chiuso le scuole sperando nella riapertura a gennaio”.