© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeEconomiaCashback, Russo (Confcommercio): “Situazione complicata, strumento utile ma dobbiamo capire quando funzionerà”

Cashback, Russo (Confcommercio): “Situazione complicata, strumento utile ma dobbiamo capire quando funzionerà”

Cashback, Russo (Confcommercio): “Situazione complicata, strumento utile ma dobbiamo capire quando funzionerà”

“In questi primi giorni abbiamo avuto persone che hanno richiesto di aderire al sistema Cashback. Come abbiamo letto mediamente non sta ancora funzionando per problemi di registrazione e quindi aspettiamo quando sarà a regime per un bilancio”. Lo ha dichiarato Pasquale Russo, direttore di Confcommercio Campania, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Russo ha sottolineato il ritardo del funzionamento: “Ritengo che possa essere uno strumento interessante. La promessa di poter recuperare fino a 150 euro aiuta i consumi e le persone a spendere. Da questo punto di vista è positivo ma dobbiamo capire quando funzionerà perché ora c’è scoramento”.

Sullo stato della crisi Russo ha analizzato il contesto napoletano: “La situazione è piuttosto complicata. Abbiamo settori completamente fermi come ristorazione e turismo. L’aspetto favorevole è che c’è la voglia di normalità, di spendere e passeggiare per lo shopping. Nei quartieri maggiormente interessati al turismo la situazione è difficile se pensiamo al fatto che in questo periodo l’assenza di turisti pesa parecchio”.

Infine il direttore di Confcommercio ha spiegato quali sono le prospettive per il Natale: “Speranza e aspettativa ci sono, siamo convinti che ci sarà una ripresa dopo il Covid. Sappiamo però che ci saranno persone senza lavoro e ombre preoccupanti, auspichiamo che si possano spendere le risorse che l’Europa mette a disposizione. Ci auguriamo che il Governo sappia affrontare le criticità”.