© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaScuola, Nocchetti: “Periodo peggiore per riaprire. E’ una trattativa elettorale tra forze politiche”

Scuola, Nocchetti: “Periodo peggiore per riaprire. E’ una trattativa elettorale tra forze politiche”

Scuola, Nocchetti: “Periodo peggiore per riaprire. E’ una trattativa elettorale tra forze politiche”

“Riaprire le scuole dagli asili alle seconde elementari in questo momento è una scelta senza senso. Le scuole andavano aperte a inizio settembre, questa è una scelta elettorale tra forze politiche che non hanno a cuore i giovani”. A dichiararlo è Toni Nocchetti, Presidente associazione “Tutti a scuola Onlus”, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdi, dalle 7 alle 9.
 
“Dire che la Dad non ha funzionato non è possibile – continua Nocchetti – il motivo della riapertura delle scuole primarie è un altro. L’impossibilità di fare doppi e tripli turni come da contratto di lavoro per gli insegnanti delle scuole secondarie e la mancanza di trasporti locali. In questi mesi si è creata solo confusione. Dal Governo parole rassicuranti sulla riapertura delle scuole, in Campania, invece, c’era il terrore di riaprire come se la scuola fosse la causa del contagio”.
 
Toni Nocchetti ha parlato, in conclusione, della Giornata internazionale delle persone con disabilità celebrata il 3 dicembre: “Tutte le categorie fragili non hanno bisogno di ricorrenze stucchevoli. Abbiamo bisogno di fatti, non di parole. Il Governo dovrebbe dar soldi al fondo di non autosufficienza oppure assumere insegnanti di sostegno”.