© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaSciopero, Garzi (Fp Cgil): “Pubblica amministrazione ridotta all’osso, serve innovazione”

Sciopero, Garzi (Fp Cgil): “Pubblica amministrazione ridotta all’osso, serve innovazione”

Sciopero, Garzi (Fp Cgil): “Pubblica amministrazione ridotta all’osso, serve innovazione”

“La Pubblica amministrazione è ridotta all’osso. Non garantisce servizi ai cittadini, c’è bisogno di un piano straordinario di assunzione”, a parlare è Alfredo Garzi, Segretario nazionale Fp Cgil, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9.

 
“Domani – continua Garzi – ci sarà lo sciopero della pubblica amministrazione. Chiediamo che i lavoratori siano valorizzati con un rinnovo del contratto ma non c’è mai un confronto”.
Il Segretario della Fp Cgil ha commentato la decisione della Ministra della Pubblica amministrazione Dadone di convocare il sindacato: “La Ministra ha convocato il sindacato confederale il giorno dopo lo sciopero. Non c’è volontà di confronto, decide senza interpellarci”.
 
Infine, Garzi ha così sottolineato le innumerevoli carenze della pubblica amministrazione: “C’è carenza di organico, non si garantiscono servizi ai cittadini, bisogna digitalizzare la pubblica amministrazione. Molti lavoratori, causa Covid, sono passati allo smart working ma senza delle direttive né device. E poi, il problema fondamentale da risolvere è la scarsa sicurezza sui posti di lavoro”.