© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaUn altro decesso a Poggioreale, Ciambriello: “In Campania 3 detenuti morti in carcere. La politica minimizza, nessuno parla di giustizia”

Un altro decesso a Poggioreale, Ciambriello: “In Campania 3 detenuti morti in carcere. La politica minimizza, nessuno parla di giustizia”

Un altro decesso a Poggioreale, Ciambriello: “In Campania 3 detenuti morti in carcere. La politica minimizza, nessuno parla di giustizia”

“In carcere e di carcere si continua a morire. Un ennesimo decesso, un uomo di 53 anni, detenuto di Poggioreale, è morto di arresto cardiaco all’Ospedale Cardarelli. Ad oggi in Campania si registrano 3 morti in carcere per Covid e un medico che li assisteva”, a parlare è Samuele Ciambriello, Garante dei detenuti della Regione Campania, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9.
 
“154 morti in carcere in tutta Italia – continua Ciambriello – la politica minimizza il contagio nei penitenziari. In Campania nessuno parla di giustizia, dei ritardi dei processi. Non ho mai sentito stigmatizzare il Covid che nelle carceri colpisce la polizia penitenziaria, i detenuti e i medici”.
 
In conclusione, il Garante ha affermato: “Dalla politica c’è rassegnazione. Bisogna capire la complessità delle carceri in cui si trovano anche molti innocenti. Il prossimo mercoledì in Consiglio regionale presenterò un report riguardo tutto ciò che accade nelle carceri e soprattutto parlerò dei tanti minori che vengono denunciati e portati nelle comunità”.