© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaPovertà, al via bonus spesa del Comune: “Tesoretto messo a disposizione delle fasce deboli”

Povertà, al via bonus spesa del Comune: “Tesoretto messo a disposizione delle fasce deboli”

Povertà, al via bonus spesa del Comune: “Tesoretto messo a disposizione delle fasce deboli”

“Il bonus spesa è un successo dell’Amministrazione. Questo tesoretto lo abbiamo messo a disposizione delle fasce più deboli”. Lo ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli Monica Buonanno intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Buonanno ha spiegato le ragioni del provvedimento: “Volevo ripetere questa misura dopo quella di marzo, il Governo ha stanziato dei fondi e noi abbiamo avuto 7,7 milioni a cui si aggiungono un premio di Anci e un fondo comunale. Abbiamo riproposto la piattaforma che ci ha dato soddisfazioni.  Richiedenti asilo e titolari di protezione, residenti in città e domicilio di prossimità sono i requisiti per fare la domanda del bonus. Per chi ha una dimora abituale sarà prevista un’altra misura”.

Per il Natale l’assessora comunale ha aggiunto: “L’anno scorso abbiamo fatto un pranzo per i senza dimora con 600 persone, oggi sarebbe impossibile. Stiamo ragionando su quali migliori modalità è possibile fare iniziative per i più poveri”.