© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaNapoli, Simeone (Comitato Lenzuola Bianche): “Chiediamo al premier Conte un contributo per fare i funerali. Si rischia l’usura”

Napoli, Simeone (Comitato Lenzuola Bianche): “Chiediamo al premier Conte un contributo per fare i funerali. Si rischia l’usura”

Napoli, Simeone (Comitato Lenzuola Bianche): “Chiediamo al premier Conte un contributo per fare i funerali. Si rischia l’usura”

“Il nostro Comitato ha denunciato l’annuncio di un’impresa funebre per pagare funerali a rate. Nella lettera inviata al premier Conte chiediamo di dare un contributo alle famiglie disagiate che non possono pagare un funerale ai loro cari”. Lo ha dichiarato Armando Simeone, portavoce del Comitato Lenzuola Bianche, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9. 
 
“I morti per virus non si fermano. I funerali costano intorno ai 2000-2500 euro e molte persone non dispongono di questi soldi. Il manifesto affisso non solo nel quartiere Forcella ma anche nel centro storico, piazza Garibaldi, dimostra la forte crisi che c’è a Napoli”.
Armando Simeone ha parlato della “nuova” povertà che affligge la nostra città: “Tante famiglie, non solo immigrati, si recano in Chiesa per avere cibo. La lettera scritta al premier Conte chiede proprio di trovare una risorsa per individuare le fasce sociali bisognose che non riescono a pagare il funerale”.
Il portavoce del Comitato Lenzuola Bianche ha denunciato una grave crisi di rischio usura: “Se anche un funerale viene pagato a rate vuol dire che la crisi è devastante ed è lì che si infila la camorra. L’usura è dietro l’angolo”.
 
“Senza turismo l’economia – ha concluso  – è ferma. Le famiglie sono in difficoltà e chiedono anche a noi un sostegno economico. Il Reddito di cittadinanza non basta”.