© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportA Crotone torna la cooperativa del gol: il Napoli “argentino” ne fa 4 ai calabresi

A Crotone torna la cooperativa del gol: il Napoli “argentino” ne fa 4 ai calabresi

A Crotone torna la cooperativa del gol: il Napoli “argentino” ne fa 4 ai calabresi

Il Napoli torna a macinare gol. Dopo il poker alla Roma ecco altre 4 reti in casa del Crotone. Ad aprire le danze è una splendida conclusione di Lorenzo Insigne con uno dei suoi destri a giro. Sarà la versione “argentina” delle divise ma in queste due partite gli azzurri, dopo qualche incertezza inziale, trovano subito il modo di sbloccarsi sempre dopo una prodezza del suo 24.

Il Crotone non riesce a essere pericoloso e in mezzo al campo Zielinsky è un gigante con le sue accelerazioni, da una di queste su azioni nasce l’assiste per Lorenzo. A inizio ripresa l’espulsione di Petricione rende tutto più semplice ed ecco il valzer dei gol. Prima Lozano su assist di Insigne per il 2-0. Il tris lo cala Demme e dopo la girandola delle sostituzioni allo scadere ci pensa Petagna su passaggio di Mertens a fissare anche questa gara sul 4-0.

La maglia argentina sembra magica, almeno in questi due match. Per Gennaro Gattuso “la cosa più importante è non subire gol, siamo la migliore difesa, il tabellone dice 10 ma ne abbiamo presi 7 perché ce ne sono 3 a tavolino. E’ importante perché poi davanti abbiamo sempre grandi armi, ma mi piace come teniamo il campo e la mentalità”.

La classifica dice 20 punti e terzo posto nonostante i 4 di penalizzazione in attesa di sviluppi per l’ingiusto 3-0 a tavolino contro la Juve. Dall’alto Diego guarda il suo Napoli argentino e sognare, almeno questo, non è vietato.

Giuseppe Manzo