© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeEconomiaTurismo, Iaccarino (Federalberghi Campania): “Perdite di fatturato dell’80%. Ristori penosi per il settore turistico”

Turismo, Iaccarino (Federalberghi Campania): “Perdite di fatturato dell’80%. Ristori penosi per il settore turistico”

Turismo, Iaccarino (Federalberghi Campania): “Perdite di fatturato dell’80%. Ristori penosi per il settore turistico”

“I numeri di crisi sono devastanti. In Campania 80% di perdite di fatturato e di presenze negli alberghi e nelle strutture ricettive. Senza il turismo straniero la situazione è allarmante”.
A dichiaralo è Costanzo Iaccarino, Presidente Federalberghi Campania, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli, condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9.

“Alla Regione – continua Iaccarino – chiediamo di prepararci al 2021 con una campagna promozionale per il rilancio. I ristori per il settore alberghiero, dati dal Governo, sono penosi. In confronto ai fatturati, ricevere un ristoro di massimo 150mila euro non serve a nulla. E’ poco più di una mancia”.
Il Presidente di Federalberghi Campania ha commentato così il nuovo Dpcm: “E’ difficile poter rassicurare. Per il mondo del turismo è un ennesimo colpo ma dobbiamo accettare la situazione e pensare al 2021 sperando in una ripresa economica”.

Infine ha così concluso: “Ormai non è possibile salvare la stagione turistica invernale di questo anno. Per noi il 2020 è archiviato pensiamo al futuro. Solo così si può accettare il presente”.