© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeEconomiaEconomia, Della Corte (Confcommercio Napoli): “Bisogna spendere nei propri quartieri. Dobbiamo aprire al più presto, ancora nessun ristoro”

Economia, Della Corte (Confcommercio Napoli): “Bisogna spendere nei propri quartieri. Dobbiamo aprire al più presto, ancora nessun ristoro”

Economia, Della Corte (Confcommercio Napoli): “Bisogna spendere nei propri quartieri. Dobbiamo aprire al più presto, ancora nessun ristoro”

“Per continuare a tenere accese le luci dei negozi bisogna spendere nei propri quartieri evitando di fare shopping su piattaforme non italiane”, queste le parole di Carla Della Corte, Presidente Confcommercio Napoli, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuta nella trasmissione Barba&Capelli e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

“Restare ancora chiusi non è pensabile. Si parla di cifre pazzesche ma i ristori non sono arrivati per le attività commerciali. Viviamo nell’incertezza e nell’angoscia”.
La Campania, secondo ipotesi, dovrebbe diventare zona arancione nel prossimo Dpcm: “Speriamo sia confermato dal Governo. Già da questo weekend dovremmo aprire. Si parla, poi, di una possibile nuova chiusura dal 20 dicembre al 6 gennaio: “Aprire solo poche settimane e chiudere dal 20 dicembre è una follia. I contagi non vengono dai negozi. Natale è fondamentale per far quadrare un anno così drammatico”.

Il Presidente di Confcommercio Napoli, in conclusione, ha parlato di un possibile scenario del commercio 2021: “Speriamo che con il vaccino ci sia più serenità. Fare shopping è un piacere ma in questo clima di terrore non credo che il 2021 sia l’anno della svolta economica anche se dopo ogni grande distruzione c’è una rinascita. Viviamo alla giornata”.