© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaTurismo, Caiazzo (Uiltucs Campania): “perdite di fatturato di oltre 90%. Chiediamo sostegno dalla Regione”

Turismo, Caiazzo (Uiltucs Campania): “perdite di fatturato di oltre 90%. Chiediamo sostegno dalla Regione”

Turismo, Caiazzo (Uiltucs Campania): “perdite di fatturato di oltre 90%. Chiediamo sostegno dalla Regione”

“Il turismo è uno dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia. Abbiamo registrato perdite di fatturato di oltre 90%. Una piccola ripresa estiva non è bastata, ormai siamo fermi da un anno”, a parlare è Maria Caiazzo referente Uiltucs Campania per le guide turistiche, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuta nella trasmissione Barba&Capelli, condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9.
“Chiediamo alla Regione di essere supportati. Gli aiuti che ci hanno dato non sono stati sufficienti. I protagonisti del settore turistico devono essere inseriti nella fase di progettazione come attori di questa ripresa. Temiamo che non ci sia un progetto di fondo che possa portare beneficio a tutti”.
Le feste natalizie sono sempre più vicine ma continueranno a esserci misure restrittive e scarsa mobilità. Maria Caiazzo ha poi concluso: “Sarà un impatto tremendo sul settore. Nonostante il turismo natalizio riguardi una piccola parte del nostro territorio, Napoli in particolare, per una grande fetta del settore alberghiero, ricettivo, delle guide turistiche, è veramente drammatico. I due momenti cruciali sono l’estate e il Natale: è già saltato un anno e mezzo di attività”.