© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaIniziativa solidale: “le creazioni di Sara dall’ospedale Pausilipon per sconfiggere la leucemia”

Iniziativa solidale: “le creazioni di Sara dall’ospedale Pausilipon per sconfiggere la leucemia”

Iniziativa solidale: “le creazioni di Sara dall’ospedale Pausilipon per sconfiggere la leucemia”

“Le creazioni di Sara, affetta da sindrome di down, sono nate durante il primo lockdown quando abbiamo scoperto che la piccola si è ammalata di leucemia. Ricoverata all’Ospedale pediatrico oncologico Pausilipon, per passare il tempo, Sara ha iniziato a creare gioielli con perline. Abbiamo così deciso di dare inizio a una raccolta fondi per realizzare stanze dell’allegria e della speranza negli ospedali oncologici. E’ questo il racconto di Daniela Paura, mamma della piccola Sara di dodici anni, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuta nella trasmissione Barba&Capelli, condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdi, dalle 7 alle 9.

“Il primo progetto della “stanza dell’allegria” è in fase di ultimazione presso l’Ospedale Pausilipon ma vogliamo espanderci anche a Roma, Genova, ovunque abbiano bisogno noi ci siamo”.

Da pochi mesi Daniela ha aperto una pagina Facebook dedicata alle creazioni di Sara: “Non ci aspettavamo un riscontro così forte. Oggi contiamo oltre 6000 persone che ci seguono da tutta Italia e anche dalla Germania. Inviano regali, materiali, comprano collane realizzata dalla piccola. Fare solidarietà – continua Daniela Paura – fa bene agli altri ma soprattutto a noi. Ci fa sentire vivi e aiuta a non pensare. Anche quando Sara guarirà continueremo ad aiutare chi è in difficoltà. Sara è piena di vita, ce la farà a vincere questa dura battaglia”.