© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaCovid-19, l’affondo di Caldoro: “De Luca fornisce dati falsi sui decessi”

Covid-19, l’affondo di Caldoro: “De Luca fornisce dati falsi sui decessi”

Covid-19, l’affondo di Caldoro: “De Luca fornisce dati falsi sui decessi”

“De Luca si vanta sempre del fatto che la Campania ha la percentuale più bassa di decessi ma il rapporto sui contagiati dovrebbe farci essere come la Baviera: eppure la nostra sanità non è a quel livello, quindi il dato è falso”. Lo ha dichiarato Stefano Caldoro intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Caldoro lancia la sua accusa: “De Luca si fa vanto di ciò che dimostra la gravità in Campania. Sono numeri che non hanno valore da punto di vista sanitario. Ripeto: sono dati falsi e me ne assumo la responsabilità”.

Sulle tensione tra Comune e Regione l’ex governatore aggiunge: “la scorsa settimana eravamo consapevoli della situazione fuori controllo negli ospedali, le file nelle auto. Questo scontro non può continuare, è infinito. Ieri ho ascoltato parole fuori controllo, De Luca non è sereno e va in tv a offendere gli altri. La zona rossa è colpa del presidente della Regione. Doveva preparare il territorio e organizzare la sanità. Siamo di fronte ad una follia istituzionale. Il governatore se la prende con gli altri mentre non è colpa dei napoletani: la responsabilità non è del lungomare affollato. De Luca è il responsabile assoluto dell’emergenza e faccia autocritica. Non ha lo stato d’animo per essere all’altezza della situazione collaborando con comuni e Governo. Qualcuno intervenga per placare questo scontro istituzionale: rimuovere De Luca dalla responsabilità dell’emergenza Covid o almeno farlo affiancare da una struttura tecnica capace”.

Su ristori e scuola Caldoro infine ripropone i motivi di un necessario dialogo: “sui ristori la Regione deve evitare di litigare col Governo. La scuola non è il focolaio più pericoloso, almeno quella primaria, non andava chiusa. La verità è che in questa Regione De Luca ha fatto troppi errori”.