Caserta, il sindaco Carlo Marino: “Serve responsabilità e unità per dare sicurezza”
“Noi abbiamo superato i 1000 casi con un rapporto 1 a 10. La zona rossa ci aiuta perché diminuisce la catena dei contatti”. Lo ha dichiarato il sindaco di Caserta Carlo Marino intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
Il primo cittadino concorda con la scelta della zona rossa: “Nelle aree interne la situazione è diversa ma in questo momento bisogna muoversi su un tavolo nazionale e regionale. Abbiamo superato i 1000 casi con un rapporto 1 a 10. La zona rossa ci aiuta perché diminuisce la catena dei contatti”.
Su scuola e ruolo delle istituzioni Marino è lapidario: “per alcune zone della Campania l’indice Rt era alto da un mese. Ci vuole unità e capacità di guidare le nostre comunità per farle sentire sicure”.
Infine il primo cittadino è intervenuto anche sull’ultima ordinanza del governatore De Luca: “Dopo lo screening delle Asl ci auguriamo che le scuole dell’infanzia possano riaprire nel mese di dicembre. La situazione è seria e difficile, sono necessari sacrificio e forte senso di responsabilità per offrire un futuro ai nostri cittadini”.