© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePolitica“Legare Covid ai migranti è sciacallaggio: bisogna salvare vite umane”: parla Laura Boldrini

“Legare Covid ai migranti è sciacallaggio: bisogna salvare vite umane”: parla Laura Boldrini

“Legare Covid ai migranti è sciacallaggio: bisogna salvare vite umane”: parla Laura Boldrini

“Nelle ultime ore 100 morti con un bimbo di 6 mesi. Bisogna fare di più per salvare vite umane in mare con persone che perdono la vita per lasciare la Libia dove ci sono abusi e violenze”. Lo ha dichiarato l’ex presidente della Camera Laura Boldrini intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Boldrini condanna chi specula sui migranti e i contagi Covid: “tutti devono fare di più, bisogna mettere in mare i mezzi che fanno monitoraggio nel Mediterraneo ed è un dovere di tutti gli Stati non solo delle Ong. Non è tollerabile che persone in mare in difficoltà non abbiano soccorsi. Per quanto riguarda il virus tra i migranti era lo 0,4% dei contagi del Paese: chi fa questa speculazione è uno sciacallo”.

Sulle decisioni prese dal Governo la parlamentare difende l’operato dell’esecutivo: “diciamo che nessun Paese al mondo non ha commesso errori in questa vicenda mai vissuta prima. Tutti sono messi a dura prova. Nella prima fase il nostro Paese è riuscito a fronteggiare, oggi abbiamo più strumenti come il vaccino. Sulla gestione di questa fase con i dati avremo chiaro l’impatto delle misure”.

Infine sul contrasto tra le istituzioni in Campania, Laura Boldrini è lapidaria: “questi atteggiamenti vanno superati, non ci possono essere tensioni tra istituzioni. Serve personale e Boccia ha ricordato a De Luca che dal Governo c’è stata una risposta”.