Covid, protestano i mercatali: “chiusi quasi tutti, De Luca rappresenti nostro disagio”
“Abbiamo creato un comitato spontaneo, c’è un disagio molto forte”. Lo ha dichiarato Vincenzo Calcamucci, portavoce del comitato dei mercatali intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
Oggi alle 16 si tiene la manifestazione dei mercatali a Santa Lucia: “chiediamo che i ristori includano anche noi. Al di là che solo alcuni mercati sono aperti, la maggior parte sono chiusi come Pozzuoli e la zona vesuviana e noi siamo itineranti. Inoltre le persone non acquistano perché c’è una tendenza al risparmio”.
Calcamucci si rivolge al governatore: “in questo modo non resistiamo perché da 100 incassiamo 30 e intanto arrivano le tasse. È assurdo che nel Dpcm si aiutino i commercianti e poi non siamo inseriti nelle zone interessate. Per noi è già saltata una stagione con il lockdown e ora siamo bloccati anche a Natale mentre ci viene chiesto un anticipo Iva del 2021. A De Luca chiediamo che si faccia portavoce del nostro disagio”.