© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaCovid-19, Nunzia De Girolamo: “De Luca e De Magistris due prime donne, assurda la mancanza di dialogo”

Covid-19, Nunzia De Girolamo: “De Luca e De Magistris due prime donne, assurda la mancanza di dialogo”

Covid-19, Nunzia De Girolamo: “De Luca e De Magistris due prime donne, assurda la mancanza di dialogo”

“A breve la Campania sarà arancione o rossa. Siamo tra i più contagiati”. Lo ha dichiarato Nunzia De Girolamo, ex ministro dell’agricoltura intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

De Girolamo racconta la sua esperienza diretta con il virus: “adesso sto bene, anche se restano stanchezza e mal di testa. Questo virus è una brutta bestia, per fortuna mi sono curata da casa. Ho lottato con i sintomi e per 15 giorni sono stata in isolamento senza vedere mia figlia”.

Sulle immagini di assembramenti l’ex ministro spiega: “ho visto a Napoli e in tante altre città del Paese le immagini di folle, trovo molto grave questi assembramenti. Bisogna evitare situazioni simili, tante persone non ce la fanno a superare il Covid. La gente deve sapere che il virus è dietro l’angolo. Mi aspetto che lo Stato sia presente per la crisi economica e che i cittadini siano responsabili”.

Per la nostra regione De Girolamo non ha dubbi: “a breve la Campania sarà arancione o rossa. Siamo tra i più contagiati e parlando con i medici siamo in emergenza. La decisione governativa si riferisce ai dati che porta la regione. Non so cosa sia accaduto per la Campania e ho letto cose inquietanti perché si gioca con la salute dei cittadini. I dati ci hanno portati in una zona gialla e mi inquieta perché non siamo in questa condizione. Per quanto significa fare sacrifici non c’è alternativa a misure restrittive”.

L’esponente del centrodestra chiede al Governo di fare di più: “siamo consapevoli che andiamo verso una fase più complessa. I medici ci chiedono un lockdown e la strada sembra quella. Chi deve progettare il futuro e deve tenere aperte aziende o attività commerciali deve sentire lo Stato vicino. Mi rendo conto che non è facile governare in questa emergenza ma bisogna fare di più. Ci sono tante persone rimaste senza coperture come le partite Iva”.

Infine sullo scontro tra Regione e Comune De Girolamo chiosa in una battuta: “in questo momento storico le divergenze vanno superate, capisco che De Luca e de Magistris siano due prime donne ma devono iniziare a parlarsi”.