© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaAvellino, sindaco Festa: “pandemia sotto controllo, no a notizie sulla nostra pelle”

Avellino, sindaco Festa: “pandemia sotto controllo, no a notizie sulla nostra pelle”

Avellino, sindaco Festa: “pandemia sotto controllo, no a notizie sulla nostra pelle”

“Mi sono opposto al lockdown. Avellino sta gestendo bene l’emergenza. E’ una follia chiudere le scuole quando abbiamo zero positivi nei nostri istituti. Non siamo attrezzati alla didattica a distanza”. Queste le parole di Gianluca Festa, sindaco di Avellino, ai microfoni di Radio Crc, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

In settimana – continua Festa – partirò con screening di massa effettuando tamponi rapidi a spesa del comune. Nella mia città abbiamo il 10% di casi positivi rispetto ai tamponi effettuati. Rivendicheremo sempre l’opportunità di non chiudere, dobbiamo imparare a convivere con il virus fino al vaccino”.

Il sindaco di Avellino ha replicato alle polemiche riguardo l’Ospedale Moscati, saturo non per i contagi locali ma per i pazienti arrivati da Napoli: 

“Il Mattino cerca di fare notizia sulla mia pelle. Stiamo controllando abbastanza bene la pandemia. Abbiamo la fortuna di avere condizioni territoriali favorevoli, non abbiamo una forte densità abitativa e la comunità rispetta le regole, anche i giovani hanno un comportamento esemplare”.

Infine, il primo cittadino di Avellino ha lanciato un appello alla Regione: “Noi sindaci siamo in trincea. Svolgiamo il nostro lavoro con grande passione, impegno quotidiano ma rivendichiamo la possibilità di avere una maggiore azione operativa”.