© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaSarracino replica al sindaco a Crc: “De Magistris pensa al suo futuro, crisi può travolgere Napoli”

Sarracino replica al sindaco a Crc: “De Magistris pensa al suo futuro, crisi può travolgere Napoli”

Sarracino replica al sindaco a Crc: “De Magistris pensa al suo futuro, crisi può travolgere Napoli”

“Crisi grave ma de Magistris concentrato sul suo futuro politico”. Lo ha dichiarato il segretario Provinciale del Pd Napoli Marco Sarracino intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

“Resto perplesso, nelle ultime 24 ore ho sentito i sindaci del Pd dell’area metropolitana e tutti mi descrivono una situazione grave e non hanno nemmeno il tempo per tornare a casa. De Magistris invece lo trova per litigare con me, con Conte e con il Pd. È offensivo nei confronti dei cittadini che vivono questa situazione. Invece di fare il sindaco si preoccupa del suo futuro ruolo politico. Il primo cittadino anziché concentrarsi sul Covid è concentrato sulle prossime amministrative”.

Su Bassolino il segretario del Pd chiarisce: “l’ho incontrato perché è importante un confronto con la personalità della sinistra italiana. Io sono contro la rottamazione, ho 31 anni ma voglio costruire un coinvolgimento vero e non solo giudicarlo una risorsa”.

Sul prossimo futuro il segretario è molto preoccupato: “è un clima fuori dalla realtà, rischiamo di non comprendere ciò che succede. Sono teso perché la crisi sanitaria diventerà anche collasso economico e sociale che, rischia di compromettere l’ordine pubblico, basti guardare Arzano dove ci sono infiltrazioni della criminalità organizzata. Rischiamo di essere travolti da una situazione molto complessa e noi non vogliamo partecipare a questo teatrino”.

Infine, sul Comune e il rapporto con il sindaco Sarracino chiosa: “un conto è il dialogo istituzionale, un conto sostenere provvedimenti non condivisibili. Il consiglio comunale ha difficoltà a convocarsi perché la maggioranza di de Magistris non esiste più, è una minoranza anche in città”.